Drummers Channel
Made in Italy

La Didattica

Cosa troverai all'interno del canale italiano definitivo dedicato alla batteria e alle percussioni

STEP BY STEP

Percorso accademico completo per ogni livello, sviluppato e curato personalmente da Furio Chirico

APPROFONDIMENTI

Un contenitore di lezioni complete, suddivise in temi specifici, approfonditi e sviluppati sul set

SVELIAMO UN SEGRETO

Clip esclusive dove viene svelata una particolarità specifica o una tecnica segreta dal suo proprio ideatore

NEW TALENTS

Una sezione speciale dedicata ai nuovi talenti che spiccano per tecnica e creatività e meritano attenzione

DRUMMERS CHANNEL MADE IN ITALY

Il punto di riferimento per batteristi e percussionisti, per valorizzare la cultura dello strumento e la didattica.
Il portale italiano definitivo dedicato alla batteria e alle percussioni.

Grande spazio è riservato ad artisti e docenti italiani ed europei, che negli ultimi anni si sono conquistati visibilità mondiale di grande rilievo. Un contenitore di lezioni, trucchi del mestiere, master classes e aneddoti esclusivi che i più importanti ed influenti batteristi, percussionisti e docenti metteranno a disposizione per gli studenti iscritti al portale. Gli allievi, che potranno iscriversi e accedere alle risorse semplicemente attraverso qualsiasi dispositivo collegato ad internet, avranno a disposizione un ventaglio di argomenti e categorie, sempre in aggiornamento ed evoluzione, alle quali gli insegnanti specializzati aggiungeranno periodicamente nuovo materiale e nuovi interessanti mini-corsi tematici.

I Batteristi

FURIO CHIRICO

Direttore Artistico, Insegnante
Furio Chirico, storico batterista di The Trip e fondatore degli Arti & Mestieri, unico batterista italiano ad aver partecipato al Modern Drummer Festival, già “Superdrummer” per Drumhead.

MATTIA GARIMANNO

Direttore Tecnico, Insegnante
Produttore e direttore di Ænima Recordings, etichetta indipendente internazionale; batterista de Il Castello di Atlante, The Kicks e Experiment no.Q; compositore e session drummer.

SIMONE FRANCHINO

Insegnante
Batterista e didatta professionista, approfondisce i suoi studi negli USA.
Docente AMM e responsible del campus “Musica ad Alta Quota”

ELIAS FARINA

Insegnante
Giovane talento. Batterista e percussionista, diplomato al conservatorio in percussioni classiche ed esperto di percussioni africane.

EMANUELE BODO

Insegnante
Chitarrista, arrangiatore e didatta. Ha collaborato con un cospicuo numero di artisti italiani ed internazionali. Suona con Errant Shadow, MADIEM.

PAOLO SBURLATI

Esperto in Vintage
Batterista professionista per 34 anni in tutta Europa, co-fondatore della rivista Drum Club, endorser Ludwig e Paiste, collabora con Remo, DW, Vater. Collezionista di strumenti vintage da oltre 30 anni.

SKIP HADDEN

Collaboratore didattico
Batterista, Autore, Insegnante Ha registrato 9 album con Weather Report, Micheal Bocian, etc Ha pubblicato 4 metodi didattici sulla tecnica batteristica Fusion e Jazz Insegnante alla Berklee College of Music di Boston USA dal 1982

ALESSIA MATTALIA